Riportiamo qui di seguito alcune delle testimonianze dirette di fatti realmente accaduti a nostri allievi. Per dovere di privacy e su richiesta degli allievi sono stati omessi i nomi degli interessati.


Primavera 2009 :

Un mio collega, già mio allievo da due/tre anni è intervenuto evitando sostanzialmente un'evasione in corso, lo sventurato nordafricano con solo qualche sassolino stampato in faccia dopo essere stato debitamente ammanettato gli ha detto "complimenti! nessuno mi aveva mai arrestato così !".

Allievo KravMagaTreviso e collega




Primavera 2008 :

Un mio allievo dopo aver frequentato solo alcune lezioni, mi chiama e mi dice "grazie Elvi applicando ciò che tu mi hai insegnato riguardo l'atteggiamento mentale a Padova mentre salivo su un autobus ho individuato due scippatori, ho fatto come mi hai detto tu e immediatamente si sono sentiti scoperti e sono scesi".

Allievo KravMagaTreviso




Primavera 2012 :

Un collega della radiomobile di Vittorio veneto, mio allievo solo da quattro mesi mi manda un sms che "Ciao Elvi, ieri ho applicato la tecnica di immobilizzazione a terra, perquisizione, applicazione manette e conduzione in zona sicura così come mi hai insegnato tu. E' andata alla grande! grazie!".

Allievo KravMagaTreviso e collega




Primavera 2012 :

Un allievo residente a Treviso sente dei rumori provenienti dalla strada e scorge un gruppo di ragazzi inteneti a devastare dei cassonetti immondizie scagliandoli contro i vetri/riapro feramte autobus.. Lui chiama la polizia e gli intima l'alt, loro lo insultano si spostano e continuano nelle loro opere di vandalismo, l'allievo li segue dando così le loro coordinate alla polizia che nel frattempo sta arrivando. I ragazzi lo affrontano di brutto, lui decide di partire per primo atterrandone uno (non so se era il più grosso) gli altri scappano per tornare subito dopo all'arrivo della polizia improvvisando la parte di vittime aggredite. Dopo aver passato alcuni minuti nell'auto della polizia il mio allievo riesce a spiegare quanto realmente successo e ricevere i complimenti dalla polizia intervenuta permettendo loro di far condannare i ragazzi per danneggiamento. Il tutto è stato favorito dal fatto che il mio allievo pur agendo con determinazione (tanto da far scappare gli altri) non ha creato lesioni al ragazzo in quanto ha applicato una tecnica di Krav Maga Police che gli avevo insegnato con insistenza.

Allievo KravMagaTreviso




Estate 2012 :

Un mio allievo in discoteca assiste ad un'aggressione nei confronti di una ragazza da parte di un individuo visibilmente alterato. Un mio allievo interviene e senza esitazioni lo immobilizza a terra dove lo stesso si sente totalmente sopraffatto e si calma, permettendo così agli addetti della sicurezza di prenderlo in consegna e portarlo fuori dal locale.

Allievo KravMagaTreviso




Email ricevuta il 13 settembre 2012 :

da un mio ex allievo ora trasferito in Australia: l'altro giorno un ragazzo ubriaco qui a Brisbane rompeva il cazzo, faceva a botte, saltava addosso alla gente ... poi ha provato una dose di krav maga treviso ... si e' tranquillizzato subito! ... e' ancora calmo! ...

Allievo KravMagaTreviso




… questo secondo me , basta e avanza per indurmi a dire ….. ANDIAMO AVANTI COSI' … SIAMO SULLA STRADA GIUSTA !! GRAZIE !


Elvi Coghetto