KravMagaTreviso.it - Docente Federale di Krav Maga Elvi COGHETTO
     						
     						Attualmente Elvi Coghetto è DOCENTE FEDERALE Krav Maga, ed è in possesso anche dei seguenti titoli:
     						
     						- Allenatore tecnico karate tradizionale AICS-CONI;
     						- Istruttore II° dan di Koroho;
							- Super Senior Instructor of Spetnaz Global;
							- Istruttore II dan di Hakko Ryu JuJutsu;
     						- Allenatore tecnico di difesa personale ASI-CONI;
     						- Istruttore Master S.A.T. (Sistema Autodifesa Totale);
     						- Specializzato in Krav Combat;
							- Specializzato difesa in acqua.
     					
Presentazione dell'istruttore Elvi Coghetto
        					Salve,
        					
        					dopo molti anni di agonismo in una disciplina di combattimento  nonché di esperienza lavorativa nelle forze dell'ordine mi sono reso conto  che  per difendersi sulla strada  o per  affrontare una situazione di emergenza operativa non è sufficiente essere bravi in uno sport di combattimento (spesso vincolato da regole che lo  rendono del tutto  estraneo  alla realtà).
        					
        					Terminata la mia esperienza agonistica ho iniziato a praticare il Krav Maga, un metodo eccezionale di allenamento entro il quale applicare tecniche di diverse discipline di combattimento con le opportune varianti tali da renderle estremamente efficaci.
        					
        					E' per questo motivo che oltre al Krav Maga, personalmente ho ritenuto opportuno proseguire nello studio anche di altri sistemi di combattimento per apprendere al meglio tutte le tecniche necessarie per affrontare  qualsiasi tipo di aggressione (a terra, corpo a corpo, contro persona armata, contro più persone,ecc ).
        					
   						Il mio scopo non è tanto insegnare ai miei allievi a vincere uno scontro fisico, bensì soprattutto ad apprendere un giusto atteggiamento mentale permanente che permetta loro di salvarsi la vita o comunque di affrontare al meglio ogni situazione di pericolo.
   						
   						Qualche altra scuola di krav maga aveva scritto nel suo sito "combatto per vincere" poi, il giorno dopo che è stato pubblicato il nostro sito con evidenziato "Non combatto per vincere bensì per sopravvivere" lo ha scritto anche lui ... Credo sia un concetto troppo importante per essere semplicemente copiato ... o lo senti o non lo senti.
   						
   						Mentre una volta trovavo soddisfazione se vincevo una competizione adesso la mia soddisfazione è sentire un mio allievo che mi racconta come ha affrontato al meglio un'emergenza sia se ha dovuto ricorrere alla difesa fisica applicando una tecnica sia se è riuscito semplicemente ad evitare il pericolo perché individuato in anticipo.
   						
   						Più mi alleno e più mi rendo conto che ho molto da imparare per cui non sto dicendo di aver scoperto un sistema infallibile e che con poche lezioni trasformerò chiunque in una persona imbattibile. E' mia convinzione che la strada da me intrapresa è comunque quella giusta per migliorare e pertanto sarò felice di trasmettere quanto ho appreso con chi voglia condividere questo percorso.
   						
   						Da ottobre del 2009  sono istruttore nei corsi promossi dall’A.S.D. KRAV MAGA TREVISO il cui successo aumenta di anno in anno. Ciò mi ha permesso di frequentare con assiduità  stage a livello nazionale ed internazionale di Krav Maga e discipline affini, tra le quali Krav Maga Combat, Spetsnaz, Systema, Koroho, l'Hakko Ryu Ju Jutsu, Kempo, Kali Filippino, portando così avanti uno dei principi base che mi sono imposto da quando ho smesso di fare agonismo. Allenarmi a 360  gradi  senza nessun vincolo imposto da  programmi fissati da Federazioni o altro, accettare il confronto, far proprie le tecniche ed i metodi di allenamento che si rivelano, sulla mia pelle, più efficaci e trasmettere il tutto, senza riserve, ai miei allievi. Il tutto nella consapevolezza che le persone che decidono di frequentare con assiduità il mio corso lo fanno non per prendersi una cintura o una medaglia ma per imparare ad affrontare una situazione di pericolo reale dove purtroppo può esserci in gioco la loro stessa  vita.
   						
   						A presto.
     						
     						Per  informazioni:  info@kravmagatreviso.it 
	   				
   					Cliccare sulle immagini per ingrandire
   					
						
						
						
						
   					Cliccare sulle immagini per ingrandire